06_AODACI_2024_IT_eur

AVOID l’uso di materiali non sostenibili e non riciclati. IMPROVE l’ambiente in cui siamo integrati. MITIGATE l’impronta di CO2 della nostra collezione.

CAMBIARE IL MONDO, DONO PER DONO

Il nostro catalogo è nato dalla consapevolezza che l’utilizzo delle risorse naturali non può continuare ad essere superiore a quello che il Pianeta può generare e che le relazioni interpersonali sono la più grande ricchezza esistente per l’umanità. Il nostro scopo è cambiare le abitudini di consumo, contribuendo allo sviluppo sostenibile e alla qualità della vita di tutti gli ospiti del Pianeta Terra. Crediamo che ognuno di noi possa fare la differenza. Per questo motivo, ogni prodotto viene scelto con la massima cura, considerando l’alta riciclabilità dei materiali utilizzati (minimo 60% nel primo anno di vita dell’azienda). La nostra missione, nei prossimi anni, è quella di aumentare questa percentuale garantendo l’alta qualità dei prodotti e una lunga durata, aumentandone così la resistenza. Acquistando i nostri prodotti, il cliente contribuirà alla tutela delle risorse del Pianeta, oltre a promuovere migliori condizioni di lavoro e di vita per gli individui e le comunità coinvolte nella catena di fornitura del valore. Anche il design dei nostri imballaggi è una delle nostre preoccupazioni e, come tale, ci impegniamo a creare soluzioni innovative che mirano a ridurre e riutilizzare questi stessi imballaggi, dando loro una seconda vita.

CAMBIARE IL MONDO, ALBERO PER ALBERO

Riteniamo che il nostro contributo debba andare oltre i nostri prodotti e, tenendo conto dell’importanza delle foreste per un equilibrio sostenibile, abbiamo deciso di acquisire una foresta di 10 ettari nella regione centrale del Paese, con l’obiettivo di promuovere la silvicoltura e la gestione dell’ecosistema. Inoltre, in linea con la filosofia dei Voluntary Carbon Markets, sosteniamo progetti nazionali che mirano a ridurre al minimo la nostra impronta ecologica.

Powered by